Biodanza al KlimatFest di Milano 2022

SABATO 4 GIUGNO 2022 – BAMBINI E GENITORI INSIEME AL PARCO NORD MILANO

B4299933 B1CD 4E9C 8694 4115468AD8A8 1 102 o

L’Associazione Scuolatoro UNIPIB è inserita nel programma della manifestazione KlimatFest 2022 www.Klimafest.org dove il 4 giugno proporrà una sessione di “BIODANZA IN FAMIGLIA”.

L’Associazione Scuolatoro UNPIB e l’Associazione AIPOB sono impegnate da anni per proporre progetti di Biodanza nelle scuole di ogni ordine e grado, in varie regioni d’Italia, con lo scopo di diffondere i principi dell’Educazione Biocentrica, cioè la proposta pedagogica formulata dal Prof. Rolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza.

Il Prof Rolando Toro Araneda, ritiene che creare dei momenti di condivisione, gioco, e danza tra genitori e figli sia fondamentale per rafforzare e migliorare la relazione e la comunicazione affettiva bambino-genitore.

Attraverso il movimento con la musica e il gioco, il 4 giugno 2022, verrà proposta una sessione nella quale i bambini e i genitori insieme, potranno sperimentare e vivere la dimensione relazionale, affettiva e creativa, unendo la propria emozione con l’azione. Giocare con i propri bambini ha benefici sia per i genitori che per i bambini stessi, perché durante il gioco si promuove e facilita l'apprendimento e la conoscenza reciproca.

La sessione “Biodanza in Famiglia” sarà proposta da diversi operatori di Biodanza, facenti parte dell’Associazione Scuolatoro UNIPIB e dell’Associazione Aipob.

Carla Toffanello, vice Presidente di AIPOB

PROGRAMMA COMPLETO KLIMAFEST 2-3-4-5 GIUGNO